"Calatura"
Perché la nostra collezione ha questo nome?
CALATURA è un termine tecnico che fa rifermento a un qualcosa che, nel territorio emiliano, si conosce molto bene: la maglia calata. Viene definito così, infatti un modello composto da teli sagomati e cuciti assieme.
Maglieria, in primis. Artigianalità, qualità e tanta esperienza: ecco gli ingredienti che formano la base sulla quale si sviluppa la collezione di abbigliamento femminile proposta da CALATURA.
Siamo orgogliosi del nostro prodotto e puntiamo a un concetto di total look che, stagione dopo stagione, ci porterà ad ampliare ciò che CALATURA è ora.
Siamo fermamente convinti che proporre un prodotto di alta qualità sia sicuramente un dovere da parte nostra. La collezione donna CALATURA è la nostra dichiarazione d’appartenenza a un mondo fatto di tradizione, maestria, capacità di innovare senza tradire il passato. Anzi, facendolo diventare il nutrimento per un futuro elegante, prezioso e raffinato.
Immagina una finestra aperta sul giardino interno di una casa avvolta dai raggi del sole. Immagina un profumo che ti avvolge, la brezza sul volto, il rumore in lontananza di un luogo pieno di vita. Ecco che cos’è la CALATURA. Proprio come in natura, anche la collezione CALATURA è un qualcosa in divenire. Nasce, cresce, si evolve e vuole lasciare la propria impronta positiva nel mondo. Proprio come un albero, CALATURA diventa, stagione dopo stagione, qualcosa di nuovo e di completamente rinnovato. La tradizione evolve mescolandosi all’ecosostenibilità, alla voglia e all’esigenza di rispettare il pianeta, offrendo sempre e comunque un prodotto di alta qualità.